Il career coaching o counseling è uno strumento che può aiutarti a definire il tuo progetto professionale e realizzarlo con successo.
Dobbiamo considerare che la conoscenza di sé è alla base del proprio orientamento professionale, il career coaching può facilitare e migliorare il rapporto con il proprio lavoro.
Il nostro obiettivo è quello di trovare il tuo ikigai, lavorando insieme per capire le tue reali potenzialità, per fornirti una strategia e migliorare gli strumenti per metterla in atto.
Il percorso di career counseling può durare dai 3-12 mesi, dipende dai tuoi obiettivi prefissati, così come dalla tua disponibilità. Nello specifico, si tratta di un percorso costituito da diversi incontri che, a partire dall’elaborazione di un bilancio di competenze o la somministrazione di test/assessment, ti fornisce gli strumenti concreti per orientarsi al meglio e in autonomia nel mondo del lavoro.
Durante questo percorso non solo ci occupiamo della creazione di un CV ma anche di svolgere colloqui, per poter testare e valutare le tue capacità in vista di futuri colloqui di lavoro.
Perché sceglierlo?
Le ragioni dietro la scelta di eseguire un percorso di orientamento professionale sono multipli.
Consigliamo vivamente questo servizio se:
- Vuoi cambiare carriera e non sai da dove iniziare;
- Non hai stimoli nella tua carriera attuale;
- Hai appena finito gli studi, e non sai da dove iniziare;
- Non ricevi risposte alle tue candidature.